Chi ferma il tempo...
Un giorno così speciale merita di restare immutato nel tempo, ogni attimo, istante, sguardo... ha un suo valore inestimabile.
Noi vorremmo che il ricordo resti vivido e indelebile... e così come ogni opera cinematografica ha il suo direttore della fotografia, anche noi desideravamo che un profesionista potesse scrivere con le immagini il film del nostro matrimonio!
"Un oggetto o un corpo dall´aspetto comune, se osservati con vera attenzione, si trasformano in qualcosa di speciale.
La macchina fotografica può rivelare i segreti che l´occhio nudo o la mente non colgono , sparisce tutto tranne quello che viene messo a fuoco con l´obiettivo.
La fotografia è un esercizio d´osservazione e il risultato è sempre un colpo di fortuna.
Cerco verità e bellezza nella trasparenza d´una foglia d´autunno, nella forma perfetta di una chiocciola sulla spiaggia, nella curva d´una schiena femminile, nel' energia sprigionata da un sorriso...
Alcune volte, mentre lavoro su un´immagine, fa la sua comparsa l´anima di una persona, l´emozione di un evento o l´essenza vitale di un oggetto, e allora il cuore mi trabocca di felicità e mi fa sentire davvero un fotografo.
Come diceva Henri Cartier Bresson: E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa....
Per questo dico:
Non ho di certo inventato un nuovo modo di fare fotografia, utilizzo semplicemente un nuovo stile, il Mio"
Luigi Sauro